Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come abilitare la firma DKIM delle email?

DKIM

Con la procedura DKIM (DomainKeys Identified Mail) tutte le email in uscita saranno firmate attraverso l'uso di una chiave privata e di una chiave pubblica. In questo modo il server di posta elettronica del destinatario può verificare che l'email ricevuta provenga realmente dall'indirizzo email mostrato e che non si tratti di una truffa. La procedura DKIM viene utilizzata soprattutto dai grandi gestori come Google Mail e Yahoo.

Impostazione

1. Clicca sulla voce Impostazioni email sul tuo profilo di Newsletter2Go (icona rotonda in alto a destra) poi su "impostare un nuovo dominio" accanto a "DKIM".

2. Per il dominio sarò creato un record da inserire nella voce TXT del tuo DNS.

Puoi inserire autonomamente il record generato o richiederne l'inserimento all'amministratore del tuo sito o al tuo servizio di hosting.

3. Una volta inserito il record potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima del completamento dell'installazione. 

Tra le impostazioni email puoi inoltre verificare la correttezza del funzionamento della procedura di autenticazione cliccando sul simbolo delle due frecce. Se al termine della verifica compare un spunta verde significa che a partire da quel momento tutte le email inviate conterranno la firma DKIM.


L'uso delle procedure di autenticazione DKIM, Sender ID e SPF servono a ridurre il rischio che le newsletter finiscano nello spam dei destinatari. Per questo ti consigliamo di usarle tutte.