Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come impostare il collegamento con xt:Commerce?

Il plugin può essere scaricato direttamente alla pagina delle integrazioni, cliccando sul simbolo della rotella.


1. Scarica il plugin

2. Apri il pacchetto “xt_newsletter2go” e carica le cartelle in esse contenute nella cartella dei plugin (/plugins/) di  xt:Commerce.

3. Effettua il login come amministratore su  xt:Commerce e vai alla voce contenuti  > plugin > plugin disinstallati

XT Anleitung 1

4. Cerca nella lista il plugin di Newsletter2Go e clicca sul simbolo verde per avviare l’installazione

5. Quando l’installazione sarà completata, comparirà una casella che ti avviserà dell’avvenuta installazione del plugin.

6. Vai dunque alla voce “plugin installati” per configurare il plugin. Cerca nella lista il plugin di Newsletter2Go e clicca sul simbolo di modifica.

7. Inserisci una password e un un nome utente per l’interfaccia. Prendi nota di questi dati, perché dovranno essere inseriti successivamente sull’account di Newsletter2Go. Se il campo “Newsletter checkbox for registration” è impostato su “true”, i tuoi clienti visualizzeranno il tasto “Iscriviti alla newsletter” durante la registrazione. Soltanto gli iscritti che avranno marcato questa casella verranno inseriti nella lista dei contatti. Se invece il suddetto campo è impostato su “false”, la casella non sarà visualizzata e saranno automaticamente aggiornati i contatti di tutti i tuoi clienti. Dopo aver completato gli altri campi, clicca su “Salva” (speichern).

Istruzioni XT8. Vai ora su newsletter2go.it e effettua il login.

9. Apri nuovamente la pagine delle integrazioni.

Inserisci dunque le tue credenziali di accesso e l'URL del tuo negozio. 

Alla voce "Destinatari" troverai poi diverse possibilità di installazione, come ad esempio la possibilità di selezionare la rubrica con la quale deve avvenire l'allineamento dei contatti. La sincronizzazione può essere avviata anche manualmente.

L'interfaccia per xt:Commerce è ora installata con successo. Complimenti!