Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come impostare il collegamento con un negozio online PrestaShop?

Scarica direttamente il modulo dal tuo account di Newsletter2Go.

Il plugin può essere scaricato direttamente alla pagina delle integrazioni, cliccando sul simbolo della rotella.

Accedi dunque al backend di Prestashop e clicca alla voce "Moduli e Servizi". Qui potrai installare il plugin di Newsletter2Go, cliccando in alto a destra alla voce "inserisci modulo". Seleziona dunque Newsletter2Go e clicca su "Installa".

Dopo aver installato correttamente il plugin, nel menu sulla destra comparirà la voce "Newsletter2Go". 

Qui troverai la tua chiave (Webservice Accounts Key) e avrai la possibilità di collegare direttamente il tuo account di Newsletter2Go, cliccando su "Connect". 

Se possiedi già un account su Newsletter2Go e hai già effettuato l'accesso sul tuo account dovrai solo consentire l'accesso per installare l'interfaccia e spuntare la casella corrispondete (per confermare che possiedi già un account su Newsletter2Go).

Se non possiedi un account su Newsletter2Go potrai crearlo in questo passaggio.

Dopo esserti registrato o aver eseguito l'accesso correttamente potrai modificare i tuoi dati di accesso e testare il collegamento. 

Alla voce "Destinatari" troverai poi diverse possibilità di installazione, come ad esempio la possibilità di selezionare la rubrica con la quale deve avvenire l'allineamento dei contatti. La sincronizzazione può essere avviata anche manualmente.

L'interfaccia per PrestaShop è ora installata con successo. Complimenti!