Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come impostare il collegamento con Commerce:Seo?

In primo luogo è necessario scaricare il modulo di Newsletter2Go andando alla voce "Integrazioni" del proprio account e cliccando sull'apposito tasto. 

In seguito, caricare il file sul server FTP e copiare tutti i file e le cartelle nella Shop Root Directory. In questo modo non si corre il rischio di sovrascrivere i dati presenti.

Cliccare dunque sulle opzioni di installazione sotto la voce "Moduli" della piattaforma Commerce:Seo

Selezionare Newsletter2Go nella lista e cliccare poi su "Installare". 

Cliccando poi alla voce "Clienti" (in tedesco nell'immagine "Kunden" ), selezionare Newsletter2Go. 

Cliccando su Newsletter2Go sarà possibile generare la chiave API. Selezionare l'utente giusto tra quelli elencati e cliccare su "attivare" per consentire l'accesso API. Se necessario, è sempre possibile creare una nuova chiave API. Cliccare dunque sul tasto "Collegare a Newsletter2Go". 

Se si possiede già un account su Newsletter2Go effettuare l'accesso e consentire il collegamento per impostare l'interfaccia. Se si possiede già un account su Newsletter2Go, basta mettere una spunta alla voce corrispondente e effettuare l'accesso con le proprie credenziali. 

In caso contrario, in questo passaggio è possibile creare un nuovo account su Newsletter2Go. 

Se il collegamento è stato eseguito correttamente, a questo punto si è inoltrati direttamente sul proprio account sul quale nel frattempo è stato impostato il collegamento con la piattaforma Commerce:Seo. Inoltre, qui è possibile modificare i dati di accesso e verificare il collegamento con la piattaforma.