Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Come installare il plugin per WordPress?

Installare il plugin per WordPress

1.1. Modificare le impostazioni dei permalink di WordPress alla voce Impostazioni > Permalink e selezionare un'altra impostazione come predefinita.

1.2.  Scaricare qui il plugin per WordPress.

1.3 Dopo aver scaricato il plugin, occorre caricarlo sul back-end della vostra pagina WordPress. Aprire dunque la pagina dei plugin, cliccare sul tasto di installazione e caricare il nuovo plugin.

1.4 A questo punto il plugin è disponibile direttamente su WordPress. Selezionarlo tra i plugin disponibili e installarlo.

1.5. A installazione completata cliccare su "Newsletter2Go" apparso sul menu a sinistra.

1.6. Cliccare sul tasto per effettuare il login o creare un nuovo account.

Se si è già in possesso di un account su Newsletter2Go e parallelamente si effettua l'accesso sull'account di Newsletter2Go, è necessario consentire l'accesso per poter installare l'interfaccia e spuntare la casella corrispondente per poter effettuare l'accesso con i proprio dati. In questo stesso passaggio è anche possibile creare un nuovo account di Newsletter2Go qualora non se ne possedesse ancora uno.

Dopo aver effettuato l'accesso o la registrazione si sarà automaticamente inoltrati al proprio account di Newsletter2Go, dove il plugin di WordPress sarà stato impostato automaticamente. Qui si possono modificare i propri dati d'accesso e testare la connessione con WordPress.

2. Una volta creato il collegamento con l'account, è possibile modificare il proprio modulo di iscrizione o di cancellazione sul plugin di WordPress dopo averlo previamente  creato sul proprio account. Dopo averlo selezionato su WordPress, può essere modificato nelle impostazioni grafiche. Sul lato destro viene visualizzata un'anteprima delle modifiche o il codice fonte del modulo.

3. Il modulo di iscrizione può essere integrato creando un nuovo articolo su WordPress con i seguenti testi:

[newsletter2go  type=popup]  = come finestra di pop-up
[newsletter2go] = integrazione statica